Eventi

Poste Italiane celebra la Festa della Mamma. Disponibile una nuova cartolina

Roma. Poste Italiane celebra la Festa della Mamma con una serie di iniziative a sostegno della parità di generi e delle genitorialità. Nasce “Lifeed”, un percorso dedicato alle neomamme.

Poste Italiane, in occasione della Festa della Mamma, sostiene la parità di genere e la genitorialità. Nasce, a proposito, il progetto “Lifeed”. Si tratta di un percorso dedicato alle neomamme, che si pone come obiettivo quello di valorizzare le competenze acquisite dalle dipendenti, come gestione del tempo, ascolto, pazienza, empatia e comunicazione.

Sul tema della genitorialità e della gestione dei tempi lavorativi Poste Italiane offre la testimonianza di una dipendente, la direttrice dell’ufficio di Ceccano 1, Anna Tanzini, di 46 anni. Anna è dipendente dell’azienda dal 2004 e da 4 anni è mamma della piccola Tiziana.

“Sono entrata a far parte della famiglia di Poste Italiane – dice Anna, – nel 2004 prima come trimestrale e poi assunta come operatore di sportello fino a diventare direttrice dell’ufficio postale di Isoletta D’Arce”. Continua poi il suo racconto con l’esperienza della maternità, “A luglio del 2018 tornata dalle ferie scopro di essere in attesa e devo ammettere che inizialmente avevo molte preoccupazioni riguardo al modo in cui avrei potuto gestire lavoro e maternità, ma sono stata piacevolmente sorpresa dal supporto che l’Azienda mi ha offerto”. La direttrice conferma, dunque, l’attenzione di Poste Italiane alle esigenze delle dipendenti, “L’azienda ha dimostrato di essere attenta alle esigenze e di supportare le madri lavoratrici in modo efficace. Le tutele ricevute durante la mia assenza mi hanno permesso di concentrarmi sulla mia famiglia”

Disponibile una nuova cartolina

Per la Festa della Mamma, dunque, Poste Italiane rilascia una nuova cartolina dedicata. Questa sarà disponibile online sul sito filatelia.poste.it, nei 5 Uffici Postali con sportello filatelico della provincia di Frosinone (Frosinone Centro, Alatri, Anagni, Cassino e Ferentino) e negli “Spazio Filatelia” del territorio nazionale, dove fino al 15 maggio sarà anche possibile chiedere l’annullo speciale rettangolare dedicato, da utilizzare esclusivamente in abbinamento al bollo con datario mobile.

Francesca Ricci

Recent Posts

Tre candidati per Piglio

Roberto Neccia e Marco Camusi sfidano il sindaco Mario Felli. Tre sono le liste in…

1 settimana ago

I paesi spariti sulla mappa della Ciociaria

PIGLIO, Piglio, Serrone e Acuto sono come la Repubblica di San Marino? Piglio, Serrone e…

2 settimane ago

Piglio, riapre ai due sensi di marcia la circonvallazione

PIGLIO, Suonate campane.   Dopo quindici mesi la circonvallazione della Madonna delle Rose è percorribile…

2 settimane ago

Domenica musicale a Casa Barnekow

Domenica 21 aprile un nuovo appuntamento con la musica in collaborazione con la Associazione Neos Kronos presso…

2 settimane ago

Piglio, l’odissea della circonvallazione

Eravamo stati troppo ottimisti il 6 di marzo, quando trionfalmente annunciavamo la riapertura della circonvallazione…

2 settimane ago

Altipiani di Arcinazzo piange la scomparsa di Enrico

Altipiani di Arcinazzo È venuto a mancare all'affetto dei suoi cari e dei suoi amici…

2 settimane ago