Ha dell’incredibile quello accaduto a Marettimo in provincia di Trapani, durante il giorno di ferragosto l’ex sindaco, l’avvocato Girolamo Fazio avrebbe afferrato per i testicoli un giovane dopo aver ricevuto un gavettone.

Marettimo è una delle isole Egadi, che non è stata risparmiata dalla tradizionale battaglia di gavettoni che si tiene ogni ferragosto nelle località balneari italiane.

Uno dei gavettoni ha però colpito l’ex sindaco, che avrebbe reagito afferrando l’autore del gesto, un diciassettenne, per i testicoli, ricevendo però a sua volta una testata sull’arcata sopraccigliare. Entrambi sono finiti al pronto soccorso dell’ospedale di Sant’Antonio Abate, trasportati con la idroambulanza.

Girolamo Fazio ha necessitato di due punti di sutura, mentre il giovane è stato ricoverato.

Secondo i testimoni, Fazio non era il vero bersaglio dell’acqua, il ragazzo avrebbe provato a scusarsi ma sarebbe stato aggredito dal politico, che è anche ex deputato regionale

A quel punto il giovane avrebbe reagito colpendolo con una testata per liberarsi dalla morsa in cui l’uomo lo teneva.

Ad una tv locale Fazio ha dichiarato che sarebbe stato aggredito volutamente e che in ospedale gli sarebbero stati applicati ben nove punti di sutura, avendo anche riportato la frattura dell’osso sopraccigliare. Indagano i Carabinieri.

Fazio è tuttavia noto alle cronache per essere un politico dai toni accesi ; proprio lui 8 anni addietro durante una seduta consiliare cercò di gavettonare un avversario politico con una bottiglietta senza riuscirvi, per poi inseguirlo e dargli un morso sul naso.