Nettuno. Domenica 16 agosto si è tenuto un restauro subacqueo della statua dedicata alla Sacra Immagine della Madonna delle Grazie “Stella del Mare”.

Ne ha dato notizia il Rotary Club Golfo D’Anzio Anzio-Nettuno con un comunicato sulla propria pagina Facebook:

Nel 25 anniversario della posa sul fondo del Mare della Madonna delle Grazie “Stella del Mare”, avvenuta il 2 Luglio 1995, il Rotarct Club Anzio-Nettuno in partnership con il Rotary Club Golfo D’Anzio Anzio-Nettuno, alla presenza del Sindaco della Città di Nettuno, di autorità civili, Rotariane e Rotaractiane, hanno restaurato, con un contributo, la Sacra Immagine per permetterne una più ottimale conservazione. Sono stati rimossi gli strati di flora e fauna marittima con l’ausilio dell’idrogetto, dai subacquei Marco e Massimo Olivieri, ai quali va il nostro più sentito ringraziamento.

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno preso parte all’iniziativa, ai comandanti delle imbarcazioni, alla Città di Nettuno per il patrocinio e a chi 25 Anni fa decise di porre la Sacra Immagine bronzea sui fondali con il titolo “Dall’azzurro protegici”

Seguirà prossimamente video delle operazioni di pulizia e di riassunto della mattinata.