Anagni, la città dei Papi. Altre 5 persone sono risultate positive al coronavirus. Ne ha dato notizia Daniele Natalia, il sindaco.
Una nuova ondata di contagi dovuta soprattutto alla grande mole di camponi che si stanno effettuando, poiché le 5 persone risultano asintomatiche.
Ecco le parole del primo cittadino
“Non ci stanchiamo di invitare la cittadinanza a mantenere la calma ma anche a rispettare le regole che abbiamo imparato a conoscere nel corso di questi mesi. Mi rivolgo in particolare ai più giovani che oggi, per una serie di fattori, sono la categoria più esposta al virus. Mi auguro che non serva un rafforzamento dei controlli delle Forze dell’Ordine sul rispetto dei regolamenti anti-Covid da parte dei cittadini, ma, in caso contrario, non esiterò a dare mandato alla Polizia Locale di emettere le dovute sanzioni ed a chiedere ai Carabinieri ed alla Guardia di Finanza un supporto straordinario per la vigilanza. Con il Covid non si scherza ma si può sconfiggere facendo una cosa molto semplice: seguendo le indicazioni delle autorità amministrative e sanitarie ad ogni livello.”