Il centrodestra sublacense non era mai stato così unito e compatto con un unico fronte comune, mandare a casa l’attuale amministrazione.

La riunione che si terrà presso il Giardino del Ponte, domenica 25 ottobre alle 16, nel pieno rispetto delle normative covid, non ha solo lo scopo di pianificare il futuro di Subiaco, ma anche di mostrare i muscoli agli avversari politici del centro sinistra e del MoVimento 5 Stelle.

Il Leader della Lega di Subiaco, Emanuele Rocchi, è stato tra i promotori di questa unione.

Finalmente, ed è proprio il caso di dirlo, dopo un lavoro attento e meticoloso, che parte da molto lontano, con spirito di forte responsabilità dapprima politica e parallelamente personale, siamo riusciti a riunire il centro-destra Sublacense… diviso ormai da più di un decennio! E la lega è stata una protagonista attiva e fondamentale affinché ciò avvenisse. Ha dichiarato Rocchi con soddisfazione. 

 

I temi trattati

Spiegheremo in tale circostanza-ha aggiunto Rocchi- insieme ai colleghi dei partiti e dei movimenti che comporranno la lista che si presenterà al cospetto dei cittadini sublacensi nella primavera del 2021, l’idea di città che abbiamo in mente, le idee progettuali da realizzare a breve e medio-lungo termine, passando necessariamente da tematiche fondamentali, anzi le definirei “vitali” per la sopravvivenza della nostra comunità, sto parlando dell’ospedale, del fiume Aniene, di Monte Livata, del degrado delle periferie, delle numerosissime strade dissestate, del decoro e la pulizia del centro storico, della viabilità cittadina, dei trasporti, dell politiche sociali a favore delle famiglie meno fortunate, delle case popolari sempre più in condizioni precarie, e molti altri servizi primari utili ai residenti e ai moltissimi turisti che la città dovrà saper gestire nel miglior modo possibile.

Anni di successi

Emanuele Rocchi, già consigliere di minoranza, è a conoscenza meglio di chiunque altro delle problematiche cittadine, sopraelencate. Costante è stato l’impegno per risolverle, come ad esempio il caso della strada provinciale in loc. Caprola.
Il manto stradale aveva ceduto sotto una frana causando disagi ai residenti e chiunque transitasse. Fu proprio grazie all’impegno di Rocchi e del consigliere della città metropolitana Antonio Proietti, già sindaco di Roiate che è stato previsto un finanziamento di ben 100mila euro, provenienti dal bilancio della città metropolitana. Si attende a breve l’inizio dei lavori.

Come ho avuto modo di dimostrare in questi anni, alle parole farò seguire i fatti, senza nascondermi, mettendoci la faccia, nel bene o nel male, l’impegno sarà costante e quotidiano, questo non sarà solo un “freddo” slogan elettorale, ma un’azione mirata e decisa di governo.
Non si mollerà di un solo centimetro! Ha concluso Rocchi.