Subiaco, ulteriori 3 contagi si aggiungono a quelli dei giorni precedenti.

Si tratta di un nucleo familiare il cui minore frequenta la scuola elementare.

Sono stati attivati immediatamente tutti i protocolli sanitari per garantire la sicurezza degli studenti.

Segue comunicato rilasciato dal sindaco Francesco Pelliccia

 

Ulteriore aggiornamento Covid-19 ore 13.30: altri tre casi positivi. Attivato protocollo con l’Istituto Comprensivo di Subiaco per l’isolamento di una classe della primaria di Piazza Roma.

Questa mattina ci è giunta comunicazione che altri tre cittadini, del medesimo nucleo familiare, sono risultati positivi al Covid-19: due presentano sintomi para influenzali lievi, uno è asintomatico. Sono pertanto in isolamento domiciliare in buone condizioni.

I casi rilevati non sono collegati ai positivi comunicati nei giorni scorsi.

A loro va il sostegno di tutta la Comunità, con l’augurio di una pronta guarigione.

Uno dei tre positivi frequenta la scuola elementare di Piazza Roma, per cui, grazie all’intervento tempestivo della Dirigente Scolastica Dott.ssa Emanuela Fubelli, la classe è stata posta immediatamente in quarantena fiduciaria, per essere sottoposta nei giorni a seguire ai test necessari per verificarne l’eventuale positività.

Oggi si terranno i test per i ragazzi della scuola media “Angelucci” che sono in isolamento da giorni a seguito della riscontrata positività di un loro compagno.

E’ un momento complesso in cui ciascuno deve fare necessariamente la propria parte, fino in fondo. Ci sarà una ulteriore stretta dei controlli a partire già dalla giornata odierna.

Oggi si è nuovamente riunito il C.O.C., il Centro operativo comunale, per coordinare le operazioni di gestione dell’emergenza.

Indossare la mascherina ed evitare assembramenti in questo momento è un atto di responsabilità e di civiltà, al fine di evitare l’insorgere di gravi probemi sanitari e in subordine socio-economici per la nostra Comunità.
Forza Subiaco!