Filettino, ultimo baluardo del Lazio in provincia di Frosinone prima di valicare l’Abruzzo.

Sembrava una roccaforte imprendibile per il virus, anche in considerazione dell’esiguità della popolazione, ma il morbo non fa sconti a nessuno.

Segue comunicato del sindaco

Cittadini di Filettino buongiorno,

Purtroppo anche nella nostra comunità si registra il primo caso Covid. Mi è stata confermata la positività al test Covid 19 di un nostro concittadino in isolamento domiciliare di cui, per ovvie ragioni di privacy, non posso divulgare il nominativo.
Nell’augurare una rapida ripresa a chi sta lottando per vincere questa sfida, mi appello nuovamente alla responsabilità di ognuno affinché venga prestata la massima attenzione a rispettare ancor di più le norme di protezione che costituiscono l’unica possibilità per difenderci da questo nemico invisibile.
Utilizziamo i dispositivi di protezione delle vie respiratorie, evitiamo gli assembramenti, manteniamo la distanza di sicurezza interpersonale, curiamo l’igiene costante ed accurata delle mani ed ai primi sintomi consultiamo subito il medico di fiducia.
La nostra Comunità si è difesa molto bene l’estate passata adottando ogni precauzione ma la risalita dei contagi ci mette nuovamente ad una dura prova e dobbiamo contrastare la diffusione del virus.

Gianni Taurisano