Subiaco, Purtroppo si evolve la situazione epidemiologica con altri due contagi, di cui uno che coinvolge la scuola media Angelucci.

La situazione pandemica costringe il sindaco ad annullare l’inaugurazione de Il Giardino della Stampa limitandosi a una mera apertura il 31 ottobre.

Segue comunicato

 

Covid – 19: Aggiornamento 28.10.2020. 2 nuovi casi positivi. Attivato l’isolamento di una classe della scuola media “Angelucci”.

Sono due i casi positivi al Covid-19 comunicati in giornata.

Il primo caso riguarda un cittadino estraneo ai casi precedenti, ora in isolamento domiciliare e in buone condizioni.

Il secondo caso riguarda un ragazzo frequentante la Scuola media “Angelucci” di Subiaco, per cui, grazie al tempestivo intervento della Dirigente Scolastica, Emanuela Fubelli, in accordo con la ASL, il gruppo classe è stata posto in quarantena a partire dalla giornata odierna.

A loro e a tutti i cittadini e alle famiglie interessate dai casi di positività l’augurio di una rapida e pronta guarigione.

La situazione è in rapidissima evoluzione e ciò ci deve costringere ad avere comportamenti incentrati alla massima accortezza.

Per questo, con dispiacere, abbiamo annullata l’inaugurazione di sabato prossimo del Giardino della Stampa, presso l’ex Dazio. Si terrà una mera apertura dello stesso, rendendolo fruibile ai cittadini.

Vi darò a breve aggiornamenti sulle richieste di postazioni tamponi sul territorio della Valle dell’Aniene. Con l’Amministrazione e il COC, di concerto con gli altri Sindaci del territorio, siamo costantemente al lavoro per questo e per altre necessità legate alla gestione dell’emergenza.

Ci tengo a ringraziare anche i Dirigenti scolastici del territorio che stanno facendo un lavoro complesso, anche psicologicamente, ma davvero efficace ed attento.

In questi casi si vince se si fa squadra. Non ci sono altre modalità.

Grazie a tutti voi, e siete in tanti, che stanno rispondendo positivamente rispettando le prescrizioni e collaborando attivamente.

Nuovi aggiornamenti saranno prontamente comunicati.