Dopo il grande successo dell’anno 2020 con la raccolta di ben 211 flaconi di sangue a favore dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù, Domenica 3 Gennaio 2021 sempre a Piglio, presso la sala “Polivalente-Centro Anziani” dalle ore 8,00 alle ore 11,00, si torna a donare il sangue giunta alla 60ma donazione alla presenza del centromobile di prelievo dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù.
I risultati raggiunti nel 2020 dall’ADVSOPBG gruppo donatori sangue Piglio, con 5914 flaconi di sangue raccolti in 59 donazioni sono davvero straordinari.
A tutti i donatori viene garantito il controllo dell’integrità fisica e la perfetta osservanza delle disposizioni di legge previste a favore dei donatori.
In particolare la donazione potrà essere effettuata solo previo accertamento del reale stato di idoneità alla donazione.
Ai donatori sarà rilasciata una tessera sulla quale vengono memorizzati i dati anagrafici, il gruppo sanguigno ed i risultati delle analisi.
Per essere un donatore di sangue occorre avere buona salute e almeno 18 anni, pesare almeno 50 chili e non avere sofferto di malattie importanti (ad esempio affezioni cardiovascolari, ulcera gastroduodenale).
Le donne in età fertile possono donare il sangue due volte all’anno, non debbono farlo durante le mestruazioni o la gravidanza e per un anno dopo il parto.
La 61ma donazione avverrà a Piglio Domenica 7 Febbraio 2021 stessa ora e stesso luogo in occasione della “Giornata per la vita” istituita a livello nazionale dalla Chiesa Cattolica.
Causa emergenza Covid-19 è obbligatoria la prenotazione al numero 33335555049 oppure al 3388818290.
Giorgio Alessandro Pacetti
Comunicato stampa