Antonio De Santis eroe per un giorno

 

“Complimenti ad Antonio, ai suoi colleghi per quanto fatto, per la vita salvata ed il grande senso civico mostrato.

La loro categoria (conducenti autobus, mezzi pubblici) spesso in “trincea”, si trovano spesso a dover gestire situazioni a dir poco incresciose; capaci anche e soprattutto di tali gesti. Chapeau!!”
Questo il pubblico encomio che ha voluto esternare Luca Marocchi, sindaco di Arcinazzo Romano, al proprio concittadino. Antonio De Santis assieme a dei colleghi ha salvato la vita di una donna, così come riporta un articolo di “SaiCheAtac”.
I fatti sono accaduti al cimitero del Verano, dove un uomo ha rischiato di morire a causa di un incendio nel suo rifugio di fortuna nell’adiacente piazzale. I primi ad intervenire sono stati Raoul Segatori e Manuel Triscari, autisti in servizio all’Atac, che hanno domato le fiamme con i propri estintori di bordo. Poi, Antonio De Santis con il collega Massimo Ferracci, sfidando le esalazioni venefiche del rogo hanno tratto in salvo anche una donna.
Una storia di coraggio e prontezza di riflessi, che non ha visto un attimo esitare Antonio ed i suoi colleghi nel soccorrere delle vite in pericolo, in attesa che poi giungessero i Vigili del Fuoco a domare definitivamente le fiamme.