“PER CHI SUONA LA MONTAGNA”: ANCHE UNCEM ADERISCE AL FLASH MOB IN SEGNO DI UNITA’ E SOLIDARIETA’ AI TERRITORI MONTANI E SCIISTICI.

Un gesto simbolico, un segnale di rilancio e di richiamo a non dimenticarsi della montagna.

“Un modo per dimostrare unità e compattezza in questi territori, in un tempo in cui queste realtà vivono sofferenze economiche e sociali troppo spesso inascoltate.”

Venerdì 5 Febbraio alle ore 10:00, in tutte le stazioni sciistiche d’Italia si vuole raccogliere l’invito a suonare per un minuto le campane delle Chiese.

Un modo per far sentire la voce delle montagne e per dare un “in bocca al lupo” ai Mondiali di Sci alpino di Cortina che avranno inizio l’8 Febbraio prossimo e che rappresentano un concreto segno di rinascita che si lega ai futuri Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina 2026.

“UNCEM (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani) che ha come vocazione specifica la tutela dei territori montani, ha aderito piacevolmente a questa iniziativa alla quale confidiamo possano partecipare numerosi Comuni in particolare nei territori comprendenti stazioni sciistiche.
A questo flash mob hanno già espresso il loro sostegno campioni dello sci come Giorgio Rocca ed Elena e Nadia Fanchini.”
“SuoniAMO le montagne”