Una straordinaria giornata di donazione per i pigliesi, che, con il passare del tempo, dimostrano di avere un cuore grande anche nel periodo di pandemia.

In occasione della “Giornata per la vita” istituita a livello nazionale dalla Chiesa Cattolica, Domenica 7 Febbraio 2021 dalle ore 8,30 alle ore 11,30, presso la sala “Polivalente – Centro Anziani” del Comune di Piglio si è svolta la 61ma giornata della donazione del sangue a favore dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù.
La donazione è  avvenuta alla presenza del servizio di immunoematologia e trasfusione dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù sono state raccolti altri 93 flaconi di sangue.

La generosità dei pigliesi

Il paese di Piglio è orgoglioso di annoverare tra i suoi cittadini un gruppo così numeroso che attraverso atti encomiabili di solidarietà e di senso civico offre aiuto continuo a chi ne ha bisogno.
Nelle precedenti 60 donazioni per il gruppo ADVSOPBG donatori sangue Piglio, costituita 26 anni fa, il 1° Ottobre 1995, sono stati raccolti 5961 flaconi di sangue che rappresentano un vero record considerato il basso numero di abitanti di Piglio, che è sempre presente laddove le necessità lo richiedono.
In cambio, peraltro, si ottiene l’esame completo e gratuito del sangue, oltre alla consapevolezza di aver fatto un bel gesto di umana solidarietà.
Un ringraziamento da parte dell’ADVSOPBG gruppo donatori sangue Piglio a tutto il personale sanitario e a tutti i volontari, donatori e a tutti quelli che non hanno potuto donare per rispettare le norme anti covid, avendo finito i posti prenotabili già una settimana fa dice orgogliosamente Antonio Tufi.
La 62ma donazione avverrà a Piglio nel mese di luglio 2021, stessa ora e stesso luogo.
Giorgio Alessandro Pacetti
Comunicato stampa