Si sono tenuti nel pomeriggio di venerdì 12 Febbraio alle ore 15,30 presso la Basilica Cattedrale San Paolo in Alatri i funerali di Aldo Fanfarillo, Segretario del Coordinamento diocesano delle 43 confraternite presenti nei 14 comuni della diocesi Anagni Alatri dell’ottobre 2011 e per 15 anni Priore della confraternita di S. Sisto.

La Santa Messa è stata concelebrata da don Giuseppe Ghirelli, da mons. Claudio Pietrobono, da don Antonio Castagnacci, da don Roberto Martufi, da don Bruno Veglianti, da don Francesco Frusone, dal diacono Giovanni Straccamore e dal diacono Massimiliano Floridi, nuovo delegato del Coordinamento delle Confraternite, presieduta da mons. Alberto Ponzi, alla presenza dei confratelli della Confraternita S. Sisto, dei familiari e dei numerosissimi parenti.
b
Aldo Fanfarillo è tornato alla casa del Padre giovedì pomeriggio – attorno alle ore 15,00 – nella sua abitazione di Alatri proprio nel giorno in cui la chiesa festeggia la Madonna di Lourdes ed ha affrontato con estrema serenità e forza la malattia che cinque anni fa lo aveva colpito aveva detto mons. Alberto Ponzi durante l’omelia.
Così si esprime il diacono Massimiliano Floridi: “Cari confratelli e sorelle, devo darvi una brutta notizia. Intendo esprimere il più sincero cordoglio per la scomparsa di Aldo Fanfarillo che ci ha lasciato all’età di 78anni. Stasera una preghiera per lui e i suoi familiari: affinché il Signore li sostenga nel dolore”.
Tra i messaggi giunti di vicinanza, ricordiamo quelli di mons. Lorenzo Loppa, Vescovo di Anagni-Alatri, di Domenico Rotella Direttore Responsabile di “Tradere”, di Angelo Papini Segretario Generale e Coordinatore per il Lazio, di Antonio Palone, Vice Coordinatore per il Lazio e dei Priori delle Confraternite della diocesi.
Ora, caro Aldo, riposa in pace e nei prossimi “cammini di fraternità delle Confraternite”, pandemia permettendo, guidaci dall’alto nelle varie città della Diocesi.

Tu ad ogni cammino avevi detto:

“che vuole essere un appuntamento fisso annuale durante il quale i confratelli e le consorelle possano incontrarsi, ascoltare relazioni su argomenti spirituali e pratici per la conduzione e gestione delle nostre Confraternite.
Sono convinto, che tutto questo sia necessario al cammino di fede che i nostri confratelli e le nostre consorelle stanno percorrendo per diventare sempre più cristiani consapevoli, maturi ed in prima linea nel servizio alle loro chiese particolari ed a tutto il popolo di Dio”.

Il funerale di Aldo è sul link:https://www.youtube.com/watch?v=P3WIFnELA0g&feature=youtu.be per volere della famiglia Fanfarillo, in ottemperanza del DPCM 11/2020 per quanto riguarda il contenimento all’epidemia. Covid 19.

.
Foto di Filippo Rondinara
Comunicato Stampa di Giorgio Alessandro Pacetti