Partecipa Sogna Osa Cambia, il movimento del Centro-Destra sublacense, ha sfoderato gli artigli per salvare il bosco della Lucinetta. Un progetto che vedrebbe il taglio di oltre 20 ettari di lecci, nel Parco Regionale dei Monti Simbruini.

Un patrimonio di macchia mediterranea e biodiversità, che dà rifugio anche a molti animali selvatici e che ora è in pericolo. Il taglio scombussolerebbe gli equilibri naturali del loro habitat.

“Bosco delle Lucinette: terminerà la politica di spoliazione delle risorse della nostra città?”-Titola il comunicato sulla pagina facebook di “Partecipa Sogna Osa Cambia”- “È il rappresentante della coalizione Domenico Petrini a sollevare l’allarme relativo all’autorizzazione, emanata dalla Città Metropolitana di Roma nella giornata odierna, al vincolo idrogeologico per il taglio del bosco delle Lucinette.
Da mesi il tema ha sollevato proteste e petizioni, oggi registriamo una contraddizione: da una parte l’amministrazione comunale sospende la procedura e dall’altra invece continua a raccogliere pareri propedeutici al taglio!
Per questo abbiamo chiesto ai consiglieri regionali che sostengono il nostro progetto un’interrogazione urgente che chiarisca le ragioni della suddetta autorizzazione.
Siamo ad un bivio ormai: o continuiamo la politica di spoliazione delle risorse di Subiaco o le tuteliamo!
Noi sappiamo perfettamente quale strada intraprendere!”

Ecco il link al video:

Domenico Petrini