L’idea aveva preso piede negli USA, come ad esempio a Las Vegas. Ora arriverà anche in Italia il “Museo del Selfie”. Altri musei sono presenti sempre in America a Los Angeles, Miami e negli Emirati a Dubai.

Ogni giorno vengono caricati sui social circa 100 milioni di selfie.

Il museo offrirà la possibilità di scoprire la storia di questa pratica narcisistica, iniziata con l’autoritratto del 1455 del pittore francese Jean Fouquet. Il primo selfie di gruppo risale al 1920 e ritrae 5 uomini che si scattarono una foto sulla terrazza di un grattacielo di New York.

Il museo offrirà anche attività ai visitatori, che potranno immortalarsi mentre “precipiteranno” da un grattacielo o nuotano nelle palline colorate. Molti altri effetti speciali sono garantiti, come ad esempio il poter “camminare a testa in giù”.

L’attrazione aprirà con la prossima stagione estiva nel complesso di Zoomarine in provincia di Roma. Il percorso museale e ludico disporrà di 25 postazioni su 400 mq, costantemente sanificati. I visitatori potranno scattarsi foto senza limiti e apprendere la storia di questa moda digitale.