Purtroppo non cel’ha fatta Massimo Paris, Maresciallo dei Carabinieri, rimasto contagiato assieme ai colleghi e ad operatori della Polizia Locale nel territorio di Guarcino. Il contagio sembrerebbe sia stato contratto durante il servizio a Campo Catino. Avvenuto cercando di controllare l’orda barbarica degli assalitori della montagna, quando sono state riaperte le gabbie. Un altro servitore dello Stato, che cade nell’adempimento del dovere. Prima di lui era toccato a Roberto

Venerdì il comune ha diramato la notizia.

“Non ci sono più parole per descrivere quanto è accaduto in questi due mesi terribili nel nostro PaeseAbbiamo perso due bellissime persone, due persone perbene che hanno svolto il proprio lavoro con dignità e professionalità, dediti alle proprie famiglie.

Già dalla scomparsa di Roberto il Paese aveva accusato profondamente questa perdita, ma ora che anche il Maresciallo Paris ci ha lasciato quella ferita, mai rimarginata, si è riaperta ancora più profondamente lasciando un vuoto incolmabile…poiché colpiva una Istituzione fondante del nostro Paese.
Tutti a Guarcino eravamo consapevoli della gravità in cui versava il Maresciallo, le sue condizioni di salute erano purtroppo già critiche, ma la speranza che tutti noi nutrivamo era quella di poterlo riavere tra di noi, che ce l’avrebbe fatta nonostante la gravità, e questa speranza diveniva sempre più reale man mano che i giorni passavano…
Purtroppo non è andata così…il Maresciallo ci ha lasciato, ha lasciato dentro di noi un vuoto indescrivibile, un senso di paura, uno strano stato d’animo, pieno di incertezza e di interrogativi… un pezzo d’Istituzione che non c’è più…
Esprimo alla Signora Linda ai figli e a tutta la famiglia le mie più sentite condoglianze come amico e Sindaco e a nome di tutta l’Amministrazione Comunale e di tutta la cittadinanza di Guarcino, un doveroso ringraziamento per quanto fatto alla nostra comunità Guarcinese.
Ciao Massimo…”
Le esequie del Maresciallo Massimo Paris, si terranno nella Basilica di Santa Maria Maggiore di Ferentino domani alle 15.30. Anche la nostra Redazione, si stringe nel cordoglio e nel lutto dei familiari, dell’Arma dei Carabinieri e del comune di Guarcino.