I ristoratori di TNI Italia stamani hanno bloccato l’autostrada A1 vicino all’uscita Incisa di Firenze, prima in direzione Sud, poi entrambe le direzioni.

La protesta parte dal fatto che le attività del settore della ristorazione sono chiuse, mentre gli autogrill continuano a lavorare come se niente fosse. I ristoratori chiedono che siano applicati gli stessi protocolli.

Uno dei manifestanti, durante la protesta è stato investito da un’auto che sopraggiungeva, fortunatamente senza riportare gravi conseguenze. Il tutto è stato ripreso durante la diretta trasmessa su Facebook. L’automobilista avrebbe poi tirato dritto senza fermarsi e su questo episodio indagheranno le autorità. L’investitore è stato fermato all’altezza del casello di Barberino del Mugello da una pattuglia della Polizia Stradale.

Oltre al manifestante ferito un altro sarebbe rimasto urtato, entrambi hanno contusioni a una mano ed una spalla. L’investitore si sarebbe dato alla fuga temendo forse la reazione degli altri manifestanti.