Una scelta ecologica quella che Poste Italiane ha messo in campo a Frosinone. Presso il Centro di Recapito di Via Mascagni, infatti, sono entrati in servizio per la prima volta 3 nuovi Quadricicli elettrici per rendere ecologica, agevole e sicura la consegna di corrispondenza e pacchi.

I Quadricicli, della potenza di circa 6kW e con un’autonomia di 70 km, hanno una velocità massima di circa 45 km/h e un vano di carico di ben 400 litri. I nuovi quadricicli vengono utilizzati per il recapito nel centro di Frosinone.

Il progressivo ampliamento della flotta aziendale ecologica di Frosinone, passa anche attraverso la messa in strada di un ulteriore  nuovo triciclo “ecologico”. Dotato di motore basso emissivo 125cm3 – Euro-6 . Raggiunge una velocità massima di circa 74 km/h, per un’autonomia di circa 270 km, e con un vano di carico di 250 litri.

Frosinone, lo ricordiamo, in passato è stata una tra le città più inquinate d’Italia. Il contributo di Poste Italiane è quindi un esempio da seguire, anche per altre realtà nel mondo dei servizi domiciliari. Sopratutto visto il trend positivo degli acquisti online schizzato alle stelle dall’inizio dell’Era Covid.