Altipiani di Arcinazzo, Comune di Trevi nel Lazio. Ne avevamo già parlato circa 2 anni fa. La fogna a cielo aperto di fossa Carnera che si trova nel territorio di Trevi nel Lazio agli Altipiani.

Fogna a cielo aperto agli Altipiani di Arcinazzo

Nonostante sia passato ormai un lasso di tempo considerevole, non sembrerebbe esserci stato nessun intervento da parte delle istituzioni.

A contattarci un residente esasperato, che riferisce di aver chiamato il comune di Trevi nel Lazio e il sindaco, ma di aver ricevuto risposte “evasive”. Secondo quanto ci è stato raccontato, l’amministrazione rimbalzerebbe le responsabilità ai comuni di Piglio e di Arcinazzo Romano. In quanto sembrerebbe che gli scarichi che si riversano nella fossa proverebbero anche da quei comuni. Addirittura al cittadino sarebbe stato riferito che se il Comune di Trevi nel Lazio dovesse intervenire da solo dovrebbe fare rivalsa sui cittadini con un aumento delle tasse. Come se a Trevi nel Lazio se ne pagassero già poche.

Intanto continua a essere perpetrato non solo un enorme disagio a causa dei miasmi per chi vive nella zona, ma anche un costante inquinamento del terreno. Il rischio è che i liquami possa raggiungere le falde acquifere.

A rischio quindi la salute pubblica. Uno scandalo che era già emerso durante il periodo elettorale, ma al quale non sembra essere seguito nessun intervento. E ora l’amministrazione Grazioli che già governa da diversi anni cosa intende fare?

Noi come sempre offriamo diritto di replica all’amministrazione di Trevi nel Lazio.