Roma. Una storia che ha del surreale. Una futura mamma incinta di 4 mesi che si trova disoccupata con la sola colpa di essere rimasta incinta.

La giovane che lavorava presso un supermercato in provincia di Roma, con un contratto interinale non ha visto il rinnovo del contratto alla scadenza. Questo nonostante la ragazza, non solo lavorava da ben 2 anni e mezzo come cassiera, Ma aveva anche inviato una PEC chiedendo di essere assunta dalla struttura in quanto suo diritto.

Difatti dopo 2 anni di lavoro continuato, il datore di lavoro è obbligato ad assumere a tempo indeterminato il dipendente.

Oggi la donna ha avuto il suo ultimo giorno di lavoro, il direttore le avrebbe spiegato di fantomatici tagli del personale e che poi girava appunto la voce che lei fosse rimasta incinta.

La ragazza purtroppo non sembra intenzionata a voler far valere i propri diritti da un giudice del lavoro. Talmente intimorita da un sistema marcio e corrotto, che vede migliaia di giovani sfruttati fino all’osso o costretti a fuggire all’estero.

Sappia il datore di lavoro, che faremo la nostra missione portare questa storia agli organi competenti. Lo faremo in nome di tutti quei giovani che vogliono costruirsi un futuro e una famiglia, e che trovano la strada sbarrata dagli interessi economici di imprenditori irriconoscenti.