Altipiani di Arcinazzo. Riparte in pompa magna il concorso fotografico organizzato dalla pagina Facebook “Altipiani di Arcinazzo”. Alla sua 4° edizione, grazie alla partecipazione dei commercianti che hanno messo in palio numerosi premi.

Qui di seguito pubblichiamo il regolamento integralmente e i premi che si possono vincere.

Regolamento
Punto 1

1) Sono esclusi dalla partecipazione i membri dello staff della Pagina Facebook Altipiani di Arcinazzo. I membri della giuria ed i commercianti che hanno messo in palio i premi. Sono esclusi i parenti di primo grado di giudici, sponsor e membri staff della pagina. Sono inoltre esclusi dalla partecipazione al concorso persone che in passato sono state bannate dalla pagina per qualsivoglia motivo. L’organizzazione si riserva il diritto di escludere dalla partecipazione chiunque violerà le regole che seguono.

Punto 2

2) Le fotografie andranno realizzate in alta risoluzione ed inviate solo ed esclusivamente per mezzo mail all’indirizzo [email protected] .

Ogni partecipante può candidare una sola foto.

Non verranno prese in considerazione fotografie inviate con altri metodi. Con la fotografia allegata bisognerà scrivere NOME COGNOME, INDIRIZZO E NUMERO DI TELEFONO. Bisognerà scrivere anche “PRESTO IL CONSENSO ALLA PUBBLICAZIONE SENZA ALCUN COMPENSO E HO PRESO VISIONE DEL REGOLAMENTO, DICHIARO DI ESSERE IL PROPRIETARIO E L’ESECUTORE MATERIALE DELLO SCATTO”.

In caso di partecipazione di minorenni andrà firmata una liberatoria da parte dei genitori per la partecipazione al concorso ed allegata assieme alla fotografia. LA PARTECIPAZIONE E’ TOTALMENTE GRATUITA E SI DIFFIDA DAL DARE SOLDI A CHIUNQUE LI CHIEDA. Non saranno accolte fotografie senza questi requisiti.

Punto 3

3) La giuria sarà composta da due fotografi ed un membro del consorzio dei commercianti di Altipiani di Arcinazzo esperto di fotografia. I giudici resteranno ANONIMI fino alla fine del concorso che avrà inizio il 20 di maggio 2022 e si concluderà il 20 giugno 2022, termine ultimo per l’invio delle fotografie. Foto che saranno passate alla giuria in forma ANONIMA.

La giuria darà 3 voti da 1 a 10 in base a BELLEZZA, SOGGETTO, TECNICA. Quindi sarà valutata la bellezza generica dell’immagine, la tipicità del soggetto e la tecnica utilizzata (chiaramente una foto relaizzata con una buona esposizione di luce rispetto a un palese photoshop avrà una valutazione migliore). Le foto verranno via via pubblicate sulla pagina Altipiani di Arcinazzo con la dicitura FOTO1, FOTO 2, FOTO 3 ETC ETC. Gli autori dovranno mantenere l’ANONIMATO onde evitare di influenzare la giuria in caso di amicizia/conoscenza. I trasgressori saranno esclusi dal concorso senza possibilità di appello. L’unico soggetto che conoscerà fino alla fine l’identità della giuria e dei fotografi sarà l’organizzatore Francesco Digiorgio. L’identità dei fotografi e dei giudici sarà rivelata dopo il 20 di giugno 2022. Nel caso fosse  rivelata l’identità dei giudici prima della fine del concorso, l’organizzatore potrebbe valutare a sua discrezione la sostituzione dei membri coinvolti.

Punto 4

4) Le fotografie inviate devono essere inedite. Ovvero non aver mai partecipato ad alcun concorso, nè degli Altipiani nè di altri concorsi. Non importa se già pubblicate sui social. Devono essere obbligatoriamente scattate ad Altipiani di Arcinazzo all’interno di uno dei tre comuni. In caso di fotografie che non rappresentino panoramiche, ma soggetti del tipo animali, piante, case, etc etc bisognerà dimostrare che effettivamente lo scatto è stato realizzato ad Altipiani di Arcinazzo. Si potrà fare magari inviando anche una foto panoramica del luogo dove è stato realizzato lo scatto. In caso contrario la foto potrebbe subire l’esclusione dal concorso per decisione insindacabile della giuria.

Punto 5

5) L’autore inviando le fotografie, le libera da qualsiasi diritto e copyright. Esse rimarranno sempre in proprietà dell’autore, ma fornisce consenso alla pubblicazione all’organizzatore su testate giornalistiche, social, siti di qualsiasi genere, pubblicazioni o calendari, gadget, video televisivi o streaming, senza richiedere compenso alcuno.

Punto 6

6) L’autore si impegna in caso di vincita a ritirare o consumare il premio entro e non oltre 60 giorni. Inoltre non obbligatorio ma sarebbe gradito, scattarsi una foto con il commerciante che ha messo in palio il premio. Per poi pubblicarla sui social e gratificare anche l’attività commerciale sponsor con una piccola pubblicità.

Punto 7

7) Le foto devono essere scattate e di proprietà del partecipante. Qual’ora venga inviata una foto che non gli appartiene, oltre all’esclusione dal concorso sarà responsabile di qualsiasi risvolto legale e/o risarcitorio, escludendo da qualsiasi responsabilità la giuria e l’organizzatore.

Punto 8

8) Qualsiasi polemica porterà all’esclusione immediata dal concorso senza possibilità di appello. Ricordiamo che la partecipazione è GRATUITA e dietro ci sono persone che fanno VOLONTARIATO. Che il concorso è stato studiato per farvi divertire senza che in tasca all’organizzatore o alla giuria ne derivi guadagno alcuno.

 

 

PREMI

 

1°CLASSIFICATO. UNA CENA PER 4 PERSONE DA AGRITURISMO TRA I MONTI DELLA FAMIGLIA GRAZIANI (INCLUSE DUE BOTTIGLIE DI VINO E DUE BOTTIGLIE DI ACQUA DELLA CASA).UN BUONO DA 50 EURO DA SPENDERE PRESSO IL NEGOZIO MARTA&CO.

 

2° CLASSIFICATO. UN PRANZO O CENA PER DUE DA HOSTARIA SAPORI DI CASA(INCLUSA UNA BROCCA DA 1LT VINO DELLA CASA E ACQUA). UN BUONO DA 50 EURO DA SPENDERE PRESSO L’AUTOFFICINA SALVATORI.

 

3° CLASSIFICATO UNA PIZZA PER DUE CON ANTIPASTO PRESSO MAGNA E ZITTO (DUE BEVANDE A SCELTA TRA LATTINA, ACQUA O 1/4 VINO). UN BUONO DA 50 EURO DA SPENDERE PRESSO FIORIMPASTA.

 

4° CLASSIFICATO. ANTIPASTO E PIZZA PER DUE DA CICORIA (INCLUSE DUE BEVANDE,DUE CAFFE’ E AMARI).

 

PREMIO SPECIALE DEL PUBBLICO. UN PRANZO PER DUE DA SILVANA (INCLUSA UNA BROCCA DA 1 LT VINO E DUE BOTTIGLIE ACQUA. UN BUONO DA 50EURO DA SPENDERE PRESSO CHEAP MARKET. (l’assegnazione di questo premio avverrà sette giorni dalla fine del concorso. Quando il 20 di giugno verranno pubblicate tutte le foto con i nomi degli autori. Vincerà la fotografia che riceverà più like sulla pagina fino allo scoccare della mezzanotte del 27 giugno 2022.)