Piglio, la chiesa di San Rocco si è rifatta il look

 

In occasione della eccezionale apertura della chiesa di S. Rocco Madonna della Valle prevista per martedì 16 agosto dalle ore 10,00 alle ore 12,00 questa mattina Cristian Scarfagna, consigliere con delega all’ambiente del Comune di Piglio, con l’aiuto di alcuni volontari ha ripulito non solo tutta la zona confinante con l’antico edificio, aggredito da un folto strato di erbacce, arbusti, ortica e da ogni genere di vegetazione spontanea, ma anche l’interno del sacro edificio.

 

I volontari, dopo aver visitato l’interno della chiesa, custode di due antichi affreschi, rinvenuti da Giorgio Alessandro Pacetti nel 1984 e nel 2002, senza esitazione, hanno svolto il lavoro di “ripulitura” dell’area circostante e della chiesa con perizia e buona volontà e, pertanto, meritano un grazie dalla cittadinanza intera, specialmente dagli abitanti della zona.

 

I volontari -dice Cristian Scarfagna- contribuiscono al funzionamento di quei servizi che costituiscono un valore aggiunto a quelli di manutenzione per il territorio di Piglio.

 

Un altro plauso va ai volontari dai fedeli pigliesi che hanno sempre trovato nel sacro edificio un sicuro punto di riferimento spirituale.

.

 

Giorgio Alessandro Pacetti