ROMA: Iniziative in ricordo del 60° anniversario della morte di Enrico Mattei.

 

Il 27 ottobre a Roma presso Palazzo Valentini, in Via IV Novembre 119/A alle ore 16,00 inizia la “Maratona Mattei” per celebrare e ricordare il 60° anniversario della morte di Enrico Mattei.

Programma _Concerto_

A comunicarlo è Mariapia Garavaglia, Presidente nazionale dei partigiani cristiani, con una locandina dove si legge il programma della giornata.

Locandina

Gli eventi successivi saranno a Rieti e a San Donato Milanese.

 

“Sarà una occasione di incontro fraterno fra quanti in Enrico Mattei vedono una figura a fondamento della nostra democrazia e per riflettere sulla situazione energetica generale, cui Enrico Mattei dedicò lungimiranti proposte che, probabilmente, ci avrebbero consentito oggi, e non solo in Italia, di contare su approvvigionamenti garantiti”.

 

Per motivi organizzativi è necessario avere conferma di partecipazione entro il 22 ottobre alla e-mail [email protected]

 

Enrico Mattei è stato un imprenditore, partigiano, politico, dirigente pubblico italiano, Membro della Camera dei deputati della Repubblica Italiana (1948–1953) e fondatore di aziende quali: Wikipedia, Eni, Saipem, AgipGas, Società Italiana Vetro.

 

Giorgio Alessandro Pacetti