Piglio

Ancora disagi per i residenti di Piglio, in particolare i villeggianti degli Altipiani di Arcinazzo.

Se i residenti possono contare sulla raccolta porta a porta dell’immondizia, i villeggianti usufruiscono dell’isola ecologica in via Calvosa. L’isola meccanizzata conferisce i rifiuti attraverso la tessera sanitaria.

Tuttavia spesso, molto spesso ci vengono segnalati continui disservizi e malfunzionamenti. Al punto che un cittadino esasperato ha inviato questa lettera al comune:

 

Buonasera,
desidero ancora una volta manifestare il mio più vivo disappunto (uso ovviamente il più cortese eufemismo possibile) per il mancato funzionamento dell’eco point di via Calvosa (Retafani – Altipiani). Non essendo residente e venendo a Retafani quasi solo nei fine settimana, l’unico modo per non riportare la spazzatura a Roma è quello di conferirlo all’eco point. Che domenica mattina per l’ennesima volta era spento. Per non gettare, come alcuni fanno, la spazzatura a terra, sotto la pioggia battente siamo arrivati a Piglio. Purtroppo siamo riusciti solo a conferire la differenziata perché lo sportello dell’indifferenziata non si è aperto. Ho più volte passato la tessera sanitaria ma nulla. Tutto questo sempre sotto la pioggia. Per cui ci siamo ricaricati il sacchetto (anche voluminoso) e l’abbiamo gettato nel cassonetto di Roma. Trovo decisamente inammissibile e scandoloso questo disservizio che si ripete con cadenza sempre più frequente. Solo l’affetto che nutro verso questo luogo mi evita un comportamento che reputo incivile almeno quanto la scarsissima attenzione che l’amministrazione comunale di Piglio rivolge a noi, residenti e non, nonostante le cospicue tasse che versiamo puntualmente.
Distinti saluti
Marco Perfetto