Il Primo convengno sul “Cammino dei Templari” si è tenuto a Piglio sabato 15 aprile 2023 presso la Biblioteca comunale alla presenza dell’Associazione “Supernus Ordo Equester Templi, Poveri Cavalieri di Cristo”, del Presidente dell’Ente Pro loco Lazio, del Sindaco di Piglio e del consigliere Claudio Alessandri.
Il progetto promosso dal MIUR –fanno sapere gli organizzatori- è un percorso turistico, storico, naturalistico ed enogastronomico, che ispirandosi al mito degli antichi Cavalieri Templari, vuole offrire in ambito culturale delle opportunità di visitare Borghi, e Paesi nelle zone più affascinanti dell’Italia.
Nel corso dell’incontro, è stata effettuata una diretta Facebook alla presenza di numerosi ospiti tra studiosi ed appassionati.
Sono intervenuti oltre al sindaco avv. Mario Felli (per i saluti istituzionali) il Sig. Claudio Mazza, Presidente dell’Ente Pro Loco Lazio, e del segretario Vincenzo Schirillo, Antonio Borgia, Presidente della Ass. Strada del vino Cesanese, la dott.ssa Sonia Cedrone, il Comm. Noè Martina, il comm. Fabio Tascini, il dott. Vincenzo Federico, Gran Priore d’Italia del SOET-PCC, il Balivo di Roma Attilio Alessandri e la dott.ssa Manuela Masciopinto.
Giorgio Alessandro Pacetti