È stato un successo per il “Concerto per la Pace” che si è tenuto nella Chiesa settecentesca di San Lorenzo.
Nel sacro luogo, che ospita le spoglie del B. Andrea Conti ed è stato onorato dalla lunga permanenza a Piglio del Venerabile P. Quirico Pignalberi, in qualità di Maestro dei novizi, ora sepolto nella Cappella del S. Cuore, a poca distanza dal Convento, si è tenuto il “CONCERTO PER LA PACE” dal Coro Polifonico “Alessandro Moreschi” di Monte Compatri, (Roma).
Il coro nato nel 2001, diretto dalla giovane Adele Capo, composto di 30 elementi, ha eseguito brani di musica classica e moderna offrendo un bel momento di fruizione estetica dal punto di vista musicale, ricevendo numerosi applausi da parte del pubblico presente.
Molto apprezzata è stata la maestria di Armando Pinci suonatore di clavicembalo e l’esecuzione dei canti da parte della solista Caterina Springhi.
Dopo il restauro interno del convento e della Chiesa di S. Lorenzo il luogo si presta allo svolgimento di varie attività religiose, formative, culturali e musicali.
Il P. Angelo, Responsabile del Convento ha ringraziato il Coro, sia per l’animazione dei Canti durante la Messa delle ore 17.00 e sia per l’apprezzato “concerto per la pace”.
Giorgio Alessandro Pacetti