Nel castello alto andrà in scena Versus Dante

 

Nella splendida cornice del Castello Alto di Piglio, andrà in scena domenica 16 luglio alle ore 21,30 Versus Dante, Discesa nella Commedia Dantesca, spettacolo ideato dal regista Paolo Pasquini.

 

Versus Dante è una discesa nella Commedia articolata in 10 tappe: tre dal Paradiso, tre dal Purgatorio e tre dall’Inferno, seguite da un Epilogo.

 

Lo spettacolo si inserisce all’interno del Festival Dantesco, manifestazione nazionale ormai di riferimento fra Dante e arti performative ed è stato adattato per gli attori premiati nel corso delle undici edizioni del Festival come da locandine allegate.

 

Maria Grazia Borgia delegata alla Cultura del comune di Piglio fa presente che lo spettacolo si inserisce nel programma dell’Estate pigliese 2023 iniziando proprio con uno spettacolo teatrale sulla Divina Commedia.

 

Il teatro -ribadisce Maria Grazia Borgia- ci permette di creare preziosi momenti di aggregazione e condivisione rafforzando il legame tra le persone e favorendo la crescita collettiva.

 

E’ anche un’occasione -termina Maria Grazia- per comprendere l’importanza della Cultura come strumento per generare benessere e garantire la vitalità del territorio.

 

Giorgio Alessandro Pacetti