La confraternita della Madonna delle Rose di Piglio ringrazia i Padri Passionisti P. Roberto e P. Carlo della comunità di Santa Maria di Paliano per il servizio svolto con dedizione nel santuario mariano di Piglio.
Per la cronaca è stato P. Michele Marinotti a fare il servizio spirituale per un lungo tempo presso il santuario di Piglio dal 1970 fino all’anno 1997.
Dopo la chiusura del convento di san Giovanni e con il trasferimento di P. Michele a svolgere dall’anno 2000 le funzioni religiose sono stati i P. Passionisti di Paliano che si sono alternati oltre questo ventennio.
Preziosa è la loro presenza nella celebrazione settimanale delle due messe: sabato pomeriggio e domenica mattina alle quali partecipano un gran numero di fedeli che amano seguire la Santa Messa in questo santuario amato da tutta la popolazione.
Ai padri passionisti P. Roberto e a P. Carlo trasferiti il primo a Catania e il secondo ad Avellino giungano cari saluti e sentiti ringraziamenti da parte del Direttivo,  della Confraternita tutta.e dalla Redazione.
Giorgio Alessandro Pacetti