Colonna, l’infinita barzelletta di via Roma … strada riaperta per una notte e dal giorno dopo di nuovo chiusa!

Titola così il post su Facebook in un gruppo dedicato a Colonna. Il comune già finito sotto la luce delle nostre cronache per L’autovelox di via Casilina torna a far parlare di sé per i lavori senza fine su via Roma.

“Ci presero come visionari quando nel consiglio comunale del 27 luglio avevamo denunciato il mese di fermo dei lavori su Via Roma, insieme agli enormi disagi alla viabilità nonostante il bel tempo. Sapevamo di aver ragione, oggi ne abbiamo la conferma”.

Con queste parole Alessandro Gelpi, Fabio Pochesci e Cristian Romagnoli, consiglieri comunali di Uniti X Colonna, denunciano il nuovo caso in seno all’amministrazione comunale in carica.

“Ricordiamo che in quella sede il delegato ai lavori pubblici Abballe affermò che i lavori rispettavano perfettamente il cronoprogramma ed il Vicesindaco Bartoli ci rispose dichiarando apertamente che i lavori in questione non recavano alcun disagio”, proseguono i consiglieri comunali.

L’inizio dei lavori  e i disagi

Dall’apertura del cantiere lo scorso 20 marzo sono passati sei mesi e la consegna è già in ritardo.

Se poi andiamo ad aggiungere i noti disagi per le scuole elementari e per i ragazzi iscritti a scuola calcio costretti ad andare a Monte Compatri per allenarsi, possiamo tranquillamente affermare che siamo alle prese con una maggioranza che pensa soltanto all’apparenza e ben poco alla sostanza. Solo slogan, mentre Colonna attende risposte all’altezza”, chiudono Gelpi, Pochesci e Romagnoli.