Altipiani di Arcinazzo

Nella splendida cornice dello storico Hotel San Giorgio, si è svolta la premiazione del concorso nazionale “La Rocca dei Poeti”, giunta alla sua VI° edizione.

il pubblico e i poeti presenti

L’evento si è svolto sabato 18 novembre con la partecipazione dei sindaci di Arcinazzo Romano, Piglio e Trevi nel Lazio, alla presenza di personaggi illustri della zona, come Giovanna Crecco Presidente dell’Associazione Commercianti, il prof. Ilvano Quattrini, noto storico e scrittore. Francesco Digiorgio, giornalista, che ha ricevuto anche un riconoscimento, il poeta affilano Giuseppe Ciuffa. Il poeta di fama nazionale, Patrizio Pelizzi. I vari membri della “Nazionale Poeti”.

La realizzazione dell’evento è stata possibile anche e sopratutto alla partecipazione della Biblioteca Altilibri, che da quando si è costituita, gratuitamente si adopera per la promozione culturale. L’associazione costituita dal professor Nicola Comberiati ed Enzo Mazzone ha fatto da tramite con la Rocca dei Poeti per la scelta della location.
Patrizio Pelizzi

La manifestazione si è svolta con la lettura dei vari componimenti, la premiazione del concorso, il tutto accompagnato dalla musica a chitarra del maestro Amedeo Morrone.

Un evento attesissimo agli Altipiani di Arcinazzo, in quanto unico nel suo genere, essendo la manifestazione itinerante di anno in anno. Tuttavia, gli organizzatori, che da subito si sono legati al luogo, hanno promesso di valutare la creazione di un evento appositamente per gli Altipiani di Arcinazzo. Località che ricordiamo offre una cornice unica per eventi culturali, grazie sia al patrimonio naturalistico, che quello storico, con la presenza di svariati monumenti, tra cui la splendida Villa Romana di Traiano.