PIGLIO, Suonate campane.

 

Dopo quindici mesi la circonvallazione della Madonna delle Rose è percorribile nei due sensi di marcia.

 

Quindici mesi fa (25 gennaio 2023) una squadra dei Vigili del Fuoco di Fiuggi è intervenuta a Piglio. Intervento per mettere in sicurezza un tratto della Via Circonvallazione Madonna delle Rose. Strada chiusa per il crollo di un muro di contenimento alto tre metri.

 

Gli uomini del 115, avevano provveduto anche alla messa in sicurezza di un mini-escavatore cingolato rimasto sul bordo del cedimento.

 

Il blocco della circonvallazione aveva provocato molte polemiche dei cittadini verso la civica amministrazione. Inevitabili disagi per gli automobilisti provenienti dalla Strada Statale Prenestina 155 che dovevano raggiungere il centro del paese e per quelli che dovevano raggiungere la sottostante strada Provinciale Prenestina da Piglio.

 

Ora la ditta appaltatrice ha provveduto ad asfaltare il tratto di strada interessata ai lavori e la via della circonvallazione, finalmente è stata riaperta al traffico veicolare nei due sensi di marcia.

 

Per onore di cronaca la circonvallazione è stata interessata sia ai lavori murari che sono stati portati a termine dalla ditta appaltatrice nel mese di dicembre 2023, anche alla rete idrica, lavori questi intrapresi dalla Acea e iniziati nel mese di gennaio 2023, sospesi e dopo ripresi nel febbraio 2024 e portati a termine nei giorni scorsi.

 

Giorgio Alessandro Pacetti