Subiaco. Sono diverse le cose che non vanno, a partire da un ospedale fatiscente, incapace di soddisfare le esigenze degli utenti al 100%, per arrivare alla ennesima captazione idrica da parte di Acea ai danni del fiume Aniene.

Leggi anche https://www.prometeomagazine.it/2020/07/27/emergenza-idrica-acea-succhia-ancora-dal-pertuso/?fbclid=IwAR0xeg6WdceVs31C5Zytx9YyHgoA02uqWxtgTvt-ki6WTKxge9hVR37SyOY

Leggi anche https://www.informareh24.it/2020/08/06/i-computer-non-funzionano-saltano-le-analisi-in-tutta-la-regione-lazio/

Il consigliere di minoranza Emanuele Rocchi della Lega Subiaco, ha invitato la Consigliere Regionale Laura Cartaginese per esaminare assieme le criticità della città abbaziale.

Una prima visita si è tenuta proprio all’Aniene, di cui la Cartaginese è paladina essendo stata firmataria di una interrogazione presentata a Zingaretti, indicando la scelleratezza della captazione ulteriore concessa ad Acea Ato2.

Una scelta quella del Presidente della Regione Nicola Zingaretti (nonchè Segretario del Partito Democratico), definita inaccettabile, che ha fatto alzare una levata di scudi dai paesi di tutta la Valle, anche tra gli “alleati politici”.

“La valle dell’Aniene si sta muovendo, forse questa volta, se si continua con questa unità d’intenti qualcosa cambierà veramente.
Il mio è un auspicio, ma ciò non toglie che in qualunque caso noi resteremo qui, senza mollare un solo centimetro!“-Ha dichiarato Emanuele Rocchi.
La visita è proseguita all’ospedale, dove sono emerse le solite criticità già conosciute, come ad esempio l’inadeguatezza del Pronto Soccorso, dove gli utenti sono costretti a molte ore di attesa.
Ciò non toglie ovviamente, il grande impegno di medici, infermieri e tutti gli altri operatori della struttura che nonostante le carenze dell’amministrazione regionale, sudano “sette camici” per rendere accettabili le prestazioni erogate.