Trevi nel Lazio, ha fatto molto discutere l’ultimo comizio tenuto dal sindaco Silvio Grazioli, il quale invece di esporre un programma dettagliato, ha continuato a fare vittimismo accusando i suoi avversari di fare “body shaming”.

Secondo Grazioli Infatti, i componenti di Unione e Cambiamento di cui avrebbe anche fatto i nomi lo chiamerebbero con appellativi dispregiativi legati alla sua stazza fisica.

Il candidato Vincenzo Cecconi lo ha sfidato a dimostrare quanto asserito, dal momento che non vi sarebbero prove, mentre invece ci sono numerosi post pubblici su Facebook di cui è stato riportato lo screenshot con insulti e diffamazioni proprio contro Vincenzo Cecconi e la sua lista.

Ecco il comunicato rilasciato da Unione e Cambiamento

In riferimento all’articolo online pubblicato su Stampaitalia.com, in data 14.09.2020, nel quale viene sottolineato che la lista civica “Unione e Cambiamento” guidata dal candidato a Sindaco Dott. Vincenzo Cecconi sta attuando una politica diffamatoria e di attacchi alla persona insinuando il ” body shaming”. Vogliamo ribadire che NON è una politica che appartiene ai componenti della lista Unione e Cambiamento, questo ampliamente specificato durante il primo nostro comizio. Inoltre vogliamo ribadire a malincuore che due componenti dell’attuale maggioranza in più di qualche circostanza con i propri profili Facebook hanno offeso alcuni componenti della nostra lista, e una volta addirittura ricondividendo un post dove si augurava al nostro candidato a Sindaco di ” crepare”. Noi non vogliamo fare né vittimismo e né polemiche, ma nella nostra lista ci sono persone oneste e pulite, che addirittura NON possiedono neanche un profilo Facebook. Oltretutto, anche alcuni sostenitori molto vicini alla lista Trevi nel Futuro hanno apostrofato con aggettivi pesanti come “carogne”, “asini” i componenti della lista Unione e Cambiamento; ma non per questo abbiamo sollevato polemiche. Quindi, crediamo che bisogna parlare di politica e di programma. Ci chiediamo dunque se colui che ha scritto questo articolo, abbia veramente letto il nostro . In un programma dove al centro di un rinnovamento viene data priorità alla coesione sociale, ai servizi essenziali#cambiamopasso