Sabato 26 settembre, nella cornice degli Altipiani di Arcinazzo, si è tenuto l’annuale concorso letterario organizzato dal ristorante Da Silvana, giunto alla sua X° Edizione.

La giuria tecnica era così composta: Dott.ssa Nadia Terranova (presidente di giuria), nota scrittrice nazionale, Dott.ssa Fabiana Piemonte, Dott. Ilvano Quattrini, Dott. Luca Fusco. Giudice del Premio Speciale Pubblico Dott. Antonello De Angelis.

I vincitori: I° classificato Giulia D’Angeli di Trevi nel Lazio con il racconto “Con me, Sofia”. II° Classificato Maria Giovanna Boiocchi di Roma con il racconto “Il viaggio”. III° Classificato Annarita Longo di Roma con “Il sole dietro le nuvole”. Il Premio Speciale Pubblico è stato vinto da Irene Di Gennaro di Monterotondo con il racconto “Tavernello”. Inoltre è stato istituito un ulteriore premio in memoria di Fiore Crecco, vinto da Laura Nobile di Roma con il racconto “La paziente attesa del bruco”. Ospite d’onore il giornalista di Rai news 24 Dott. Lorenzo di Las Plassas. In questa occasione l’organizzatrice ha presentato il libro edito “Aracne”  con la raccolta dei vincitori di tutte le edizioni, dal 2011 ad oggi.

L’evento da ben 10 anni regala emozioni indescrivibili, i racconti sono raccolti in libri stampati che è possibile reperire presso Giovanna Crecco, titolare del ristorante Da Silvana.