Affile, dopo i casi di Olevano Romano, il virus si affaccia nuovamente nella città del Cesanese.

Un bambino di tenera età è stato infettato dal virus, fortunatamente con sintomi lievi. Sono state attivate tutte le procedure per la prevenzione nell’ambito scolastico.

Finora tutti i tamponi eseguiti sono risultati negativi ed il sindaco Ercole Viri ha assicurato che non c’è niente da temere. Sono state attivate tutte le procedure del caso.

Viri ha Inoltre dichiarato che “La Regione Lazio ha attivato, da lunedì, i controlli con i tamponi rapidi nelle scuole…. è auspicabile che raggiungano prima i luoghi di contagio, inutile e pericoloso riempire macchine che partono verso Colleferro per fare i tamponi”.

Il timore del sindaco è che, se deve fare il tampone un bambino, va accompagnato dai genitori, con il rischio che siano esposti maggiormente al contagio.

Nel frattempo prosegue un po’ in tutta la valle la lotta al coronavirus, sebbene vi siano molti trasgressori sull’uso della mascherina, alcuni addirittura proprio tra gli organi di vigilanza, come abbiamo evidenziato già in altri articoli.