Il covid non ha fermato soltanto le scuole, ma anche tutti i servizi annessi, come quello di mensa scolastica. A Subiaco dopo attente verifiche ripartirà lunedì, per buona pace anche dei genitori.

Le verifiche tecniche e il parere favorevole all’organizzazione del servizio, sono giunti da parte della ASL RM5, è ora ufficiale l’inizio del servizio di Refezione scolastica per il 5 ottobre prossimo. Al servizio è stato aggiunto un turno supplementare per evitare gli assembramenti, anche per evitare di costringere gli alunni a mangiare nelle aule con i rischi igenico-sanitari annessi.

L’Istituto Comprensivo di Subiaco riprende in vigore gli orari pieni di studio e varieranno di conseguenza gli orari del trasporto scolastico. Nella struttura sono stati sostituti i banchi, con i monoposto che garantiranno il distanziamento sociale.

“Mi sento di ringraziare tutti –  dichiara il Vicesindaco De Smaele, Assessore alla Scuola – in un anno scolastico gravato da straordinarie difficoltà, tutti hanno mostrato la ferma volontà di fare il meglio possibile per i nostri bambini/e e ragazzi/e. Da parte nostra ci stiamo sobbarcando dei costi aggiuntivi al limite della capacità finanziaria del comune, ma non potevamo sottrarci: la scuola è il futuro della nostra comunità. Buon lavoro e buono studio a tutti!”