Un rombante fine settimana quello appena iniziato. La S.S. Lazio Automobilismo sta partecipando alla 19° edizione del “Giro Valle del Liri”, gara di regolarità a strumentazione libera organizzata dal Camef (Circolo Auto e Moto d’Epoca Frusinate).

Le vetture stanno percorrendo un circuito di circa 300 km, attraverso i meravigliosi paesaggi della Ciociaria; sono 67 le prove di abilità cronometrica che dovranno affrontare i partecipanti.

La sezione laziale è rappresentata dagli equipaggi Cafnometrierri-Sacconi a bordo di un Maggiolino cabrio, Ceccarelli-Leone con una Autobianchi Bianchina, e il Presidente Sandro Spinetti con Ezio Sabbatini in gara con una Alfa Romeo Giulietta Super.

Venerdì la partenza è stata effettuata da Villa Ecetra a Patrica, raggiungendo l’Autodromo di Arce per effettuare le prove cronometrate.

Oggi, sabato la partenza dalla Villa Comunale di Frosinone, le auto stanno attraversando i centri di Veroli, Arpino, Isola Liri, Trisulti e Alatri e culmineranno a Fiuggi.

Domani, domenica 4, la partenza è prevista dall’Hotel Fiuggi, seguendo la via provinciale che porta agli Altipiani di Arcinazzo e tornare infine a Villa Ecetra dove si terranno le premiazioni.

Un’iniziativa che purtroppo deve affrontare il maltempo che imperversa in questi giorni, ma siamo certi non spaventerà i piloti in gara, pronti a tutto pur di aggiudicarsi l’agognato trofeo.