Il coronavirus avanza inarrestabile nel Lazio, sono 12 i casi confermati a Vicovaro e altri dovrebbero essere confermati a breve in un paese vicino. Il tutto a poche ore dall’ordinanza dell’obbligo di uso della mascherina anche all’aria aperta.

A dare notizia dei contagi di Vicovaro, il sindaco Fiorenzo De Simone con un comunicato sul suo profilo Facebook:

 

COVID – 19: SALGONO A 12 I CASI DI TAMPONE POSITIVO.
(Bollettino 03.10.20)

A seguito dell’ultima segnalazione ufficiale della ASL RM5, sono 12 le persone affette da COVID – 19 in questo momento a Vicovaro.

Nessun collegamento tra l’ultimo caso e quelli precedenti.

Nessuna delle persone contagiate versa in condizioni preoccupanti.

Per i cittadini venuti in contatto, anche casualmente, con persone risultate positive sul posto di lavoro, a scuola, ovunque, anche fuori Vicovaro, massima prudenza e attenzione: restare a casa, evitare di mandare i bambini a scuola, sentire il medico di base o il pediatra, prenotare subito il tampone ed attenderne l’esito senza uscire o andare in giro.

Per tutti gli altri: indossare la mascherina, soprattutto nei luoghi chiusi, lavarsi continuamente le mani e mantenere le distanze.

Del tutto superfluo sottolineare che i numeri di Vicovaro e di altri medio grandi comuni dell’area sono parte integrante di un quadro dei contagi regionale e nazionale sensibilmente in crescita.

Una situazione che se non contenuta potrebbe estendersi a macchia d’olio coinvolgendo i comuni limitrofi. Tutti i protocolli di sicurezza sono stati attivati, i cittadini sono invitati a seguire le disposizioni impartite dagli organi governativi.