Guarcino, con un lungo comunicato sul sito istituzionale del comune, il sindaco Urbano Restante, ha comunicato la situazione epidemiologica della città.

Sono 16 i positivi accertati. Un numero che tuttavia non deve spaventare, poiché simile anche ad altre realtà come per esempio Arcinazzo Romano, dove attualmente ce ne sono 12.

Segue comunicato

Ieri pomeriggio (27/10/2020 h 17:00) dalla ASL di Frosinone mi hanno trasmesso l’elenco delle persone che sono risultate positive al Covid-19 e soltanto oggi, dopo che ho avuto l’ufficialità, posso comunicarvi i casi accertati da Covid-19 presenti nella nostra città che sono 16; non è stato possibile farlo prima in quanto la ASL, per il numero eccessivo di tamponi da processare non ha avuto il tempo necessario per aggiornare il report da inviare al Comune.

Dei 16 positivi uno risulta in isolamento domiciliare a Frosinone, ed un altro non risulta residente a Guarcino.
Nel frattempo molti dei bambini della scuola secondaria sono per fortuna risultati negativi.

Tutti gli altri sono in isolamento domiciliare, così come dovrebbero restare responsabilmente tutti coloro che ne sono stati a contatto.

Non è consentito dare ulteriori informazioni sulle loro identità, trattandosi di dati sensibili e riservati.

Auguro a tutti loro una pronta guarigione e invito tutta la comunità di Guarcino ad unirsi a me.
Non facciamoci prendere dal panico, cerchiamo di rispettare ed osservare rigorosamente le regole che tutti conosciamo, soltanto con senso di RESPONSABLITÀ riusciremo a sconfiggere il virus.

Ricordo per l’ennesima volta di seguire le indicazioni delle Autorità preposte.

Vi informeremo prontamente sugli eventuali aggiornamenti quando la Asl ce li comunicherà.

Per qualsiasi necessità contattate il n. Tel. della Polizia Municipale 0775-46007+8, Noi ci siamo e ci saremo.

Grazie a tutti.

PS. Ricordiamo che è attivo il Servizio a domicilio della spesa alimentare e sanitaria per coloro che sono impossibilitati ad uscire possono chiamare al n. Tel 0775-46007+9

Il Sindaco
Urbano Restante