Bellegra, la cittadina non si piega nella lotta al covid-19. Alfiere di questa battaglia, il sindaco Flavio Cera, che ha disposto la chiusura temporanea del plesso scolastico per la sanificazione degli ambienti.

Prevista la didattica a distanza per gli alunni che in questo modo non perderanno le lezioni.

MISURE DI PREVENZIONE COVID-19: CHIUSURA DEL PLESSO SCOLASTICO PER SANIFICAZIONE
Nonostante le comunicazioni ufficiali della ASL sui casi di positività sono molto frammentate ed arrivano in ritardo, come d’altronde sta avvenendo in tutti i Comuni del territorio, stiamo comunque monitorando la situazione nel nostro Comune grazie alla collaborazione degli stessi cittadini, dei medici di famiglia e delle forze dell’ordine.
Si sta fornendo la dovuta assistenza ai casi di cui siamo venuti a conoscenza e stiamo prendendo tutte le misure di prevenzione per mantenere il contenimento del contagio che a Bellegra è in linea con le percentuali regionali. Non ci sono particolari criticità ma restiamo in ogni caso vigili e vicini ai bisogni dei cittadini.
Proprio a scopo precauzionale, vista la comunicazione del Dirigente Scolastico relativa ad un caso di positività verificatosi nel plesso di Bellegra abbiamo deciso di chiudere l’edificio scolastico per effettuare le procedure di sanificazione degli ambienti dal giorno 12 Novembre fino al giorno 16 Novembre con riapertura il 17. Già da domani la Scuola garantirà lo svolgimento della didattica a distanza per gli alunni.
Contestualmente, negli stessi giorni di chiusura della Scuola abbiamo deciso di chiudere temporaneamente anche il Parco Pubblico Giardinetti fino al 16 Novembre per evitare il formarsi di assembramenti.
Raccomando sempre di adottare tutte le precauzioni e limitazioni alla mobilità già previste dai Decreti governativi quindi invito tutti a rimanere il più possibile presso le proprie abitazioni e limitare le occasioni di contatto sociale ai soli casi strettamente necessari.
Rispettare le regole di igiene, di distanziamento, indossare la mascherina e ridurre gli spostamenti sono gli strumenti che dobbiamo utilizzare per limitare la diffusione del virus. Impegniamoci per il bene e la salute di tutti, specialmente delle persone più anziane.