Subiaco, la situazione covid-19 si è fatta preoccupante. Se nella prima ondata tra marzo e aprile i casi erano stati esigui, ad oggi sono 65 i positivi.

Una situazione che purtroppo si rispecchia più o meno in tutta la nazione con una portata 8 volte maggiore alla precedente.

Segue comunicato del sindaco Francesco Pelliccia

 

Covid 19: Aggiornamento 18 novembre.
Stabile il numero dei positivi, 65, a seguito di 3 casi positivi e 3 guariti. 19 i positivi segnalati al test antigenico.

***************

I 3 cittadini negativizzati neutralizzano l’incremento dei 3 positivi registrati oggi.

A loro il sostegno, sincero, da parte di tutta la Città.

3 sono state anche le segnalazioni di positività al test antigenico giunte oggi, che attestano a 19 i casi riscontrati a seguito di test rapidi in attesa di molecolare.

Sono terminate le disponibilità per i tamponi antigenici in modalità drive in di Sabato prossimo, 21 novembre, a Subiaco.

Sabato, assieme al partner privato, si avvierà il servizio e si comprenderanno le modalità per migliorarlo in qualità e quantità dei test da poter effettuare.

Si ricorda, comunque, che per i bambini e gli studenti è possibile accedere al Drive in Pediatrico dell’ASL Roma 5, a Vicovaro, su prenotazione accedendo al link https://www.salutelazio.it/prenota-drive-in e inserendo il codice fiscale e il numero di impegnativa. La postazione è attiva dal lunedì al Venerdì nella fascia oraria 12.00-14.00.

Si raccomanda nuovamente di utilizzare ogni accortezza al fine di tutelare se stessi e gli altri: mascherina, igienizzazione frequente delle mani e divieto di assembramenti corpo delle regole da rendere quotidianità, sia nei luoghi di lavoro che in famiglia.

Buona serata a tutti voi!