La Lega Subiaco propone una interrogazione al Presidente della Regione Lazio,  Nicola Zingaretti, per fare chiarezza sul ruolo dell’ospedale e il taglio dei posti letto.

“Si registrano ancora discordanze tra le realta’ che vivono quotidianamente i territori e i dati forniti dalla Asl Rm5. A questo si aggiunge il caso dell’ospedale di Subiaco gia’ declassato da sede di pronto soccorso a ‘presidio in zona altamente disagiata’ subendo un taglio del 47% dei posti letto e distante decine di chilometri dal piu’ vicino ospedale di Tivoli. Ho presentato quindi oggi una interrogazione al presidente Zingaretti e all’assessore D’Amato per chiedere chiarimenti su chi abbia autorizzato i dieci posti letto destinati all’emergenza Covid presso l’ospedale di Subiaco nonostante gli stessi non siano indicati nell’ordinanza del presidente della Regione Lazio”.

Cosi’ in una nota Laura Corrotti, consigliere Lega Regione Lazio ed Emanuele Rocchi, coordinatore Lega Subiaco.

Un dramma, quello della sanità locale  che da molto tempo affligge i cittadini e per cui la Lega di Subiaco si è sempre impegnata trovare soluzioni.