Il Centro-Destra avanza unito, lo scontro sarà a due

Subiaco, nonostante le voci di corridoio lo scontro elettorale vedrà soltanto due contendenti: Il Centro-Destra unito ed il Partito Democratico.

Francesco Pelliccia, l’attuale sindaco, per il ruolo ricoperto non può ricandidarsi, in considerazione che ha già svolto due mandati. Le fazioni politiche sono dunque in fibrillazione. Da una parte la coalizione del Centro-Destra che vede a braccetto Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e il movimento civico Obbiettivo Sviluppo e l’associazione Si-Amo Subiaco. Dall’altra il PD, che come risaputo a livello nazionale ha perso molti consensi ed ora vacilla di fronte all’ondata delle alleanze.

Le elezioni si terranno nella primavera del 2021 (covid permettendo), ma già si sono attivati i meccanismi politici che hanno visto rinsaldarsi l’alleanza dei partiti e movimenti del Centro-Destra sotto la guida di Domenico Petrini, capitano, nonché presidente del movimento civico-politico Obiettivo Sviluppo.

Proprio Petrini, con il valido aiuto degli altri capigruppo, ha avuto l’arduo compito di radunare sotto un’unica bandiera le varie fazioni del CD, riuscendo in un’impresa che non si ripeteva da 10 anni.

Sono molti i pezzi da 90 che faranno parte del progetto, al momento un nome caldo, anzi caldissimo, è quello del leader della Lega – della Val d’Aniene, il consigliere Rocchi Emanuele, da tutti dato come il centravanti e trascinatore della squadra.
Fratelli d’Italia dal canto suo presenterà una squadra, rappresentata da donne e uomini di altissimo spessore politico, umano e professionale. FDI, partito in forte ascesa, grazie alla determinazione della Meloni, sarà un altro dei principali protagonisti di questa partita, il cui risultato sembrerebbe proprio favorevole alla coalizione.
Sembrerebbe inoltre che, altre associazioni e componenti civiche, stiano valutando la propria adesione al progetto del CD: Quello di ripristinare un ordine amministrativo che supporti e produca le idee e gli ambiziosi progetti del Centro-Destra.