Avevamo già parlato di questo gruppo su Facebook. CENE POVERE OFFICIAL.

Si tratta di un gruppo, che ironizza su pranzi o cene o merende realizzati con ingredienti di sopravvivenza. La volta scorsa lo avevamo menzionato per un post ironico pubblicato dall’avvelenatore Rainer Hachenberg, poi da noi intervistato: Intervista all’avvelenatore di Bra

Oggi torniamo a parlare di CENE POVERE OFFICIAL, gruppo amministrato da Francesco Marrella,  Cris, Giulia, Noemi, Mary e Ale, per un atto di grande umanità e solidarietà che si sta compiendo.

Michy Pasquali, ovvero Michele Pasquali, è un utente del gruppo, che ha parlato della sua difficoltà economica, che lo costringe a vivere in un camper con i suoi cani. Una delle tante storie di solitudine ed abbandono, in cui un essere umano che ha avuto sfortuna nella vita, si è trovato ad incappare.

In virtù di queste difficoltà, il gruppo si è mobilitato con una raccolta fondi.  In pochissime ore sono già stati raccolti oltre mille euro per Michele. Inoltre, alcune persone si sono recate al suo camper per fargli visita, rincuorarlo e portargli della spesa alimentare, per lui ed i cuccioloni.

Michele, bolognese di origine, vive nel camper a seguito di uno sfratto e dice di non aver avuto mai aiuto dal comune o dagli assistenti sociali. Una storia come tante, in un momento difficile di crisi economica accentuata dalla pandemia. Ma ciò non ha scoraggiato gli utenti del gruppo che con spirito di solidarietà hanno deciso di aiutarlo.

Chi lo desidera può contribuire effettuando una donazione a Michele Pasquali Iban: IT41Q3608105138210290210302, o ancora meglio offrendogli un lavoro. Michele ha 54 anni, ma ha sicuramente ancora molta buona volontà. Per contattarlo è possibile cercarlo su facebook come Michy Pasquali.