Arcinazzo Romano, la giunta Marocchi, insediata da poco al comune continua a rimboccarsi le maniche.

Nuovi progetti sono all’orizzonte, così come recita il comunicato diramato dal sindaco.

Comunicato istituzionale

L’Amministrazione comunale è lieta di comunicare che il Progetto per la terza età “ARCINAZZO PER TUTTE LE ETA” approvato con Delibera di Giunta n. 87/19 è stato ammesso a finanziamento regionale per il 100% del suo importo. A fronte dell’emergenza Covid-19 con delibera di Giunta n. 12/2021 è rimodulata la progettazione di dettaglio al fine di allestire presso il Comune di Arcinazzo Romano un’aula informatica comunale nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale e delle prescrizioni in materia di prevenzione del Covid-19.

Pertanto saranno organizzati corsi di informatica di 18 ore complessive articolati in 4 moduli di apprendimento uso pc e internet.

Il Comune provvederà a sostenere il costo dei corsi di formazione così descritti nei limiti del budget assegnato e al netto delle spese di allestimento e tutoraggio pari a 20 corsi complessivi.

Corsi gratuiti

I corsi saranno totalmente gratuiti in via prioritaria per la popolazione residente alla scadenza del bando con età superiore a 65 anni o inferiore a 29 che faccia domanda di frequentazione del corso in presenza. In caso di domande in numero superiore al budget stabilito, il Comune si farà carico in quota parte in misura proporzionale al numero degli iscritti.

I frequentanti che vorranno conseguire la patente europea al termine dei corsi di formazione potranno formulare apposita richiesta di iscrizione a mezzo personale addetto al tutoraggio.

La spesa per il conseguimento della patente europea potrà essere supportata con risorse comunali nel caso in cui il numero di iscrizioni importi una spesa inferiore a quella stanziata a budget.

Come partecipare

Le richieste di iscrizione dovranno pervenire al protocollo del Comune di Arcinazzo Romano non oltre il 07.03.2021 ore 12.00 da trasmettersi a mano o a mezzo pec [email protected] o raccomandata. In caso di Raccomandata a/r all’indirizzo del Comune di Arcinazzo Romano in via S.Giorgio 00020 (RM) farà fede la data di arrivo al protocollo dell’Ente non essendo quest’ultimo responsabile dell’eventuale arrivo tardivo.
Per la formulazione delle domande si prega di compilare il modulo in allegato scaricabile sul sito comunale o reperibile presso l’ufficio della Polizia Locale.