La notizia è stata data dall’Ansa, Fausto Gresini è deceduto. Stavolta la notizia è corretta. Era stata divulgata la notizia della sua morte in anticipo da FanPage, che poi ha dovuto pubblicare le scuse ufficiali alla famiglia.

“La notizia che non avremmo mai voluto darvi e che siamo costretti a scrivere. Dopo praticamente due mesi di lotta al covid, Fausto Gresini ci lascia con 60 anni appena compiuti.-così riporta la pagina Facebook Gresini Racing, associata al team di Fausto.
Fausto Gresini, 60 anni, da due mesi era ricoverato, malato di covid. Il virus lo avrebbe sopraffatto, secondo quanto riportato da Ansa.
Gresini ha rappresentato un’icona nel mondo del motociclismo italiano, due volte campione del mondo negli anni ’80, in sella alla 125cc.
Dopo aver abbandonato la carriera di pilota, aveva abbracciato quella da imprenditore delle due ruote, creando la scuderia che porta il suo nome e che ha trionfato in più occasioni sulle piste di Moto3, Moto2, 250, MotoE ed ora concorre in MotoGp con l’Aprilia.
Nella Gresini correva anche Marco Simoncelli, deceduto a Sepang nel 2011 a seguito di un tragico incidente.