Guarcino. Il sindaco Urbano Restante, ha dato comunicazione della situazione epidemiologica nel piccolo comune frusinate, lanciando anche un accorato appello al buon senso.

Tra i vari casi di contagio, anche le due vigilesse del locale comando di polizia urbana. Le due donne sono rimaste probabilmente contagiate nell’ambito del lavoro.

Oggi (04/03/2021 h 14:07) la ASL di Frosinone mi ha trasmesso l’elenco delle persone risultate positive al Covid-19 i casi accertati presenti nella nostra città ne risultano 11 ma se ne debbono aggiungere altri 7 positivi che hanno effettuato i tamponi in strutture private le cui risposte non sono state ancora trasmesse alla Asl di Frosinone; di questi 7 positivi uno vive a Frosinone e uno a Serrone.
Sono quasi tutti asintomatici tranne un paio che presentano sintomi e sono tutti in isolamento domiciliare.

Purtroppo debbo anche comunicarvi che le nostre due vigilesse sono positive al covid-19, auguro loro una pronta guarigione, nel frattempo il Comune oggi è stato chiuso per consentire la sanificazione e come da protocollo tutti i dipendenti e gli amministratori che sono stati a contatto con le vigilesse si stanno sottoponendo al tampone monocolore.

FACCIO UN ACCORATO APPELLO A TUTTI I CITTADINI NEL RISPETTO ASSOLUTO DELLE REGOLE, LA PANDEMIA HA RIPRESO VIGORE E CONTAGIA VELOCEMENTE PERTANTO INVITO TUTTI ALLA MASSIMA ATTENZIONE E ALLA RESPONSABILITA’.

Sarete prontamente informati sugli aggiornamenti della Asl quando ce li comunicherà.

Devo comunicarvi che per il momento il servizio di Polizia Municipale viene sospeso il tempo necessario alla guarigione delle vigilesse.

PS. Ricordiamo che il Servizio a domicilio della spesa alimentare e sanitaria per coloro che sono impossibilitati ad uscire possono chiamare al n. Tel 0775-46007.

Il Sindaco
Urbano Restante
#emergenzasanitaria #COVID19 #coronavirus #guarcino Regione Lazio PROVINCIA di FROSINONE
http://www.comune.guarcino.fr.it/aggiornamento-covid-del-4-marzo-2021/