La notizia è rrimbalzata grazie all’ex Comandante di Polizia Locale di Piglio, il dott. Vincenzo Cecconi (attualmente consigliere di minoranza a Trevi nel Lazio). Gabriella ce l’ha fatta!

L’agente della municipale di Guarcino, rimasta contagiata assieme a una collega e dei Carabinieri, di cui uno purtroppo è deceduto, era ricoverata in terapia sub-intensiva da tempo. Ecco il messaggio pubblicato da un emozionato Vincenzo sul suo profilo Facebook:

“Poco fa ho ricevuto una telefonata di Gabriella, dai più conosciuta come agente di Polizia Locale presso i comuni di Piglio, Paliano, Serrone, Trevi, Filettino e, ultimamente, Guarcino.
Gabriella, da qualche settimana, aveva ingaggiato la sua personale battaglia con il Covid. Ci eravamo sentiti prima del ricovero, poi, io e mia moglie, ci eravamo dovuti accontentare di qualche massaggio e, da ultimo, solo di verificare che avesse letto i nostri.
Voce incerta, affaticare, sofferente, ma ha voluto subito chiamare colui che, ostinatamente, continua a considerare il suo Comandante.
Bentornata Gabriella!
L’augurio mio e della mia famiglia è che tu ti possa ristabilire prontamente, così da tornare a svolgere quel lavoro che è la vera passione della tua vita, convinto che le comunità che hanno la fortuna di conoscerti, più che un agente di polizia, sanno i poter contare su un angelo custode della quotidianità.”