Piglio. Da qualche anno nel comune ciociaro viene effettuata la raccolta differenziata porta a porta.

Un modus operandi lodevole che ancora non è stato imitato da tutti i comuni delle zone limitrofe.

Purtroppo, ci facciamo portavoce di un residente che da qualche anno sta lamentando dei disservizi nella zona degli Altipiani di Arcinazzo.

Sembrerebbe che ci siano stati degli episodi in cui l’immondizia non sarebbe stata regolarmente raccolta oppure raccolta in maniera approssimativa, come mostrano le foto. Il raccoglitore, specialmente quello della carta viene lasciato quasi sempre con del residuo.

Inoltre quando gli operatori fanno cadere dei rifiuti durante la raccolta, non verrebbero raccolti ma lasciati sulla strada per mesi. In questa foto per esempio c’è il brick di un succo di frutta sbiadito dal sole.

In tutto questo, il cittadino ha inviato numerose PEC sia alla società incaricata della raccolta, sia al comune, sia ai carabinieri presso i quali ha fatto un esposto ed la Asl di Frosinone.

Nonostante le continue richieste, da oggi il cittadino non ha avuto nessuna risposta da parte dell’ASL, da parte del comune sui provvedimenti intrapresi. Ma soprattutto continua a ricevere disservizi.

Ci chiediamo se un servizio tanto importante per l’igiene, specialmente in un periodo storico in cui l’igiene dovrebbe essere al primo posto, non dovrebbe funzionare al meglio?

“se necessario denuncerò anche il comune, se non avrò le risposte alle mie domande”-ha fatto sapere il cittadino.