La ministra dell’Interno Luciana Lamorgese, ospite al “Caffè della domenica” su Radio 24 ha voluto esprimere il proprio pensiero sull’andamento del virus nel nostro Paese.
Una iniezione di fiducia quella che la titolare del Viminale ha voluto inoculare virtualmente agli ascoltatori. Ha ammesso che tutto dipenderà dalla campagna di vaccinazione ma ha tenuto a sottolineare il proprio ottimismo: “…le dosi stanno arrivando e c’è stata una presa di posizione netta da parte del premier Draghi. Io sono positiva per carattere e in questo caso vedo anche che la campagna di vaccinazioni sta prendendo una buona piega”.

Il richiamo alla responsabilità

Luciana Lamorgese ha poi aggiunto: “Capisco quanto sia difficile chiedere di fare ulteriori sacrifici ma ritengo questo non sia il momento di mollare. Serve uno scarto in più verso una direzione di maggior responsabilità individuale, la campagna di vaccinazioni è entrata in una fase cruciale, dobbiamo essere positivi ma dobbiamo avere un grande senso di responsabilità”.

Italiani brava gente

La ministra dice di comprendere quanto sia difficile continuare a chiedere agli italiani di fare sacrifici, ma ha tuttavia aggiunto che “non è il momento di mollare. Serve uno scarto in più verso una direzione di maggior responsabilità individuale. La campagna di vaccinazioni è entrata in una fase cruciale, dobbiamo essere positivi e dobbiamo avere un grande senso di responsabilità”.

Ci saranno i controlli, ha poi detto la ministra, evidenziando che va ammesso che gli italiani si stanno comportando responsabilmente. Specifica infatti che ci sono state solo centomila sanzioni su otto milioni di controlli.

Parla di sé in merito al vaccino

Racconta che la prenotazione per il vaccino l’ha fatta ieri e che si vaccinerebbe anche con AstraZeneca, “qualunque tipo di vaccino andrà bene”, precisa.
“Ieri mi sono segnalata alla Regione Lazio per prenotare la vaccinazione. Era il mio momento. Non so ancora quale vaccino mi verrà somministrato, arriveranno le informazioni sulla tipologia e il luogo dove lo dovrò fare. L’importante è vaccinarsi”, ha concluso.